Pagine

domenica 31 agosto 2014

Veleno di Vipera: mortale nel morso, benefico nella cosmesi

Veleno di Vipera: mortale nel morso, benefico nella cosmesi

La storia racconta la morte di Cleopatra la bellissima regina di Egitto a causa del morso di una vipera. Vi siete mai chiesti perché Cleopatra portasse sempre con se questo pericolo rettile? Aveva manie suicide? No di certo! Era per strapparle il suo veleno da spalmare sul viso assieme a oli e unguenti per apparire sempre giovane. Sono quindi più di 2000 anni che si conoscono gli effetti anti-età del veleno e oggi la chimica e la farmacologia hanno scoperto che questi benefici effetti sono dovuti ad una proteina contenuta nel veleno, la cosiddetta Waglerin 1.

                     
                                     Vipera Templare

La Crema Viso Antietà Veleno di Vipera di Umica Parfum contiene questo principio attivo che può essere di origine naturale (esistono allevamenti di vipere con migliaia di esemplari il cui veleno è destinato ad utilizzi farmacologici e cosmetici), oppure sintetizzato in laboratorio, con risultati meglio controllati, stabili e sicuri. Con la sua azione impedisce la contrazione dei muscoli mimici, responsabili dell’apparire delle rughe di espressione, con un effetto simile a quello del botox. A questo si aggiunge anche l’innesco di reazioni che aumentano il flusso sanguigno, stimolano l’attività dei fibroblasti con la conseguente produzione di elastina e collagene, inducendo un naturale e significativo effetto rimpolpante (filler) e tensivo (lifting) dell’epidermide.

Per favorire e potenziare l’azione del veleno di vipera sono presenti nella crema alcuni oli di origine vegetale, come l’Olio di Semi di Girasole, che per le sue proprietà emollienti,rinfrescanti, idratanti e vellutanti, esplica una azione rigenerante dei tessuti, l’Olio di Oliva, che svolge una funzione emolliente e protettiva, oltre che riparatrice dei tessuti, l’Olio di Germe di Grano, che per il suo elevato apporto vitaminico ha un effetto rivitalizzante dei tessuti cutanei, e infine l’Olio di Vinaccioli, che per il suo elevato contenuto di tocoferoli, che agiscono contro i radicali liberi, svolge una decisa azione protettiva e antinfiammatoria.

Agli oli si aggiungono due gel: il primo è il Gel di Ahnfeltia Concinna, un’alga rossa che vive sulle coste delle isole Hawai che è capace di creare un  film protettivo sulla pelle efficace anche contro il sole dei Tropici; il secondo è il Gel di Aloe Barbadensis o Aloe Vera, che oltre a proteggere la pelle dai raggi UV e a ottimizzarne il grado di umidità, esplica una azione rigenerativa in quanto stimola la produzione di fibroblasti, che come abbiamo già detto sono le cellule del derma in grado di produrre elastina e collagene.

La Crema Viso Antietà Veleno di Vipera di Umica Parfum offre a tutte le donne un trattamento del viso che non è soltanto idratante, nutriente ed elasticizzante ma soprattutto specificatamente anti età, rivitalizzante, rimpolpante (effetto filler) e tensivo (effetto lifting).

                                          Crema Veleno di Vipera

La Crema Viso Antietà Veleno di Vipera di Umica Parfum nella confezione in vaso da 50 ml costa 24,90 €.


Per avere informazioni su tutti i prodotti Umica e sul loro impiego ottimale e conoscere il progetto Umica compila il Form che trovi in Home Page. Sarai ricontattato al più presto!! E riceverai anche in omaggio un campione della crema!!!

Nessun commento:

Posta un commento