Pagine

lunedì 28 luglio 2014

Creme Solari

Le Creme solari: protezione efficace contro i danni alla pelle

Con l’arrivo della stagione estiva si ripresenta per tutti coloro che passano giorni di vacanza al mare o in montagna, ma anche per chi resta in città, il pericolo di danneggiare anche seriamente la pelle del proprio corpo, in particolare della parti più esposte che sono il viso, il collo, le spalle e i piedi.
                     


L’esposizione del corpo al sole ha indubbiamente effetti benefici perché favorisce la sintesi della Vitamina D, che contribuisce alla robustezza dell’apparato scheletrico, attenua i dolori reumatici, migliora l’umore, aumenta il tono muscolare, ma allo stesso tempo può produrre danni, sia immediati, come scottature ed eritemi, sia a lungo termine, come invecchiamento della pelle e tumori.


                           
 Adottare precauzioni e protezioni è perciò quanto mai opportuno e quindi evitare di esporre il corpo ai raggi solari nelle ore di maggiore irraggiamento, ridurre il tempo di esposizione e usare creme protettive che riducono l’assorbimento dei raggi ultravioletti da parte della pelle.
Per ridurre l’azione dei raggi ultravioletti sulla pelle le creme solari adottano dei filtri che possono essere di due tipi; filtri fisici e filtri chimici.

                  
I filtri fisici agiscono in modo meccanico, nel senso di respingere, di riflettere la radiazione solare, Contengono cioè una sostanza che funziona da specchio, riflettendo la luce in tutte le sue componenti spettrali. I prodotti che tipicamente si utilizzano sono il biossido di titanio oppure l’ossido di zinco.
I filtri chimici sono costituiti da sostanze diverse , perché la loro funzione è quella di assorbire l’energia dei raggi solari e di restituirla in parte sotto forma di calore.
Ogni particolare molecola organica assorbe una specifica radiazione e di conseguenza i filtri chimici sono costituiti di tanti componenti, come oxibenzone, fenilbenzilimidazolo, acido sulfonico, butilmetoxidibenzoilmetano, etilexilmetoxicinnamato.

La linea Umica Sun comprende un insieme di prodotti capaci di soddisfare tutte le esigenze. composta infatti da:
1.   Crema protettiva con SPF (Solar Protection Factor)=6, adatta per soggetti con pelle scura o già abbronzati per mantenere l’abbronzatura e la pelle elastica ed idratata;
2.  Crema protettiva con SPF=30, adatta per chi ha carnagione più chiara o pelle chiarissima ma già abbronzata, previene l’insorgere di scottature e di eritemi solari;
3.  Crema protettiva con SPF=50, adatta per pelli molto chiare e non ancora esposte al sole oppure per ambienti nei quali le condizioni di soleggia mento sono estreme, come in mare aperto o in alta montagna, dove all’irraggiamento diretto si aggiunge quello riflesso;
4.  Intensificatore di abbronzatura, adatto per chi ha già raggiunto una abbronzatura ideale e vuole mantenerla; totalmente privo di filtri UV, contiene invece il bioattivatore della tirosinasi, che stimola la formazione di melanina.

Le creme protettive della linea Umica Sun contengono sia filtri fisici che chimici, oli essenziali per dare idratazione ed elasticità alla pelle e in più una profumazione da scegliere tra 111 diverse, in modo che anche la crema solare ti gratifichi con il tuo profumo preferito.

Le confezioni della linea Umica Sun sono da 150 ml ed hanno costi variabili da 14,80 € per l’intensificatore a 24,60 € per la crema con SPF=50.


                               
Per avere informazione più ampie sulla linea Umica Sun e per conoscere tutti i prodotti di Umica e il progetto Umica, compila il Form che trovi in Home Page.

Sarai ricontattato al più presto!!

Nessun commento:

Posta un commento